Articolo

Ravenna, oggi aperitivo elettorale di SEL al Circolo ARCI Dock 61 con Celeste Costantino sui temi del Welfare e dello Stato Sociale

Anche una Regione come l’Emilia Romagna, sempre all’avanguardia nella lotta alle disuguaglianze sociali, vede aumentare la povertà e il fenomeno dei “working poor”. Occorre irrobustire il welfare, e molte sono le iniziative da mettere in campo, a partire dalla sperimentazione del reddito minimo garantito per precari, intermittenti e disoccupati, sul quale è già presente una proposta di legge di SEL.

«Abbiamo pensato – dichiarano i candidati Valentina Morigi e Nicola Staloni – di organizzare un’iniziativa pubblica in cui presentare le nostre proposte, ma in cui dare spazio soprattutto alle realtà locali che si impegnano sui temi del welfare e dei Diritti di Cittadinanza. Per questo abbiamo invitato testimoni eccellenti del nostro territorio, che fronteggiano quotidianamente gli effetti della crisi sulle fasce più deboli della popolazione. Ringraziamo quindi per avere accettato il nostro invito a partecipare e a raccontarci la loro esperienza, Emanuela Casadio, di Rompere il Silenzio, Padre Claudio Ciccillo, del Ceis e di Tracce, Arianna Orrù, degli Avvocati di Strada Ravenna».