Il 24 novembre iniziativa a Treviso.
Il gruppo parlamentare di Sel ha già presentato, a mia prima firma, un’interrogazione per le minacce ricevute da Said Chaibi dopo la sua elezione a consigliere comunale di Treviso per Sinistra Ecologia Libertà. Come al solito, purtroppo, il Governo non risponde. E oggi siamo ancora qui: Said è nuovamente vittima di intimidazioni, insulti razzisti, odio xenofobo da parte della sezione di Ostiglia (Mn) della Lega Nord. Ulteriore conferma del fatto che la politica territoriale leghista si cibi di razzismo, discriminazione e fanatismo.
Said Chaibi non è solo e gli staremo accanto. Essere vicini a lui vuol dire farsi carico della complessità e delle politiche di integrazione di un Paese che non vuole reagire e si dimostra sordo e violento. Il ministro dell’Interno Alfano e la ministra dell’Integrazione Kyenge prendano posizione in merito: serve immediatamente una risposta chiara e forte del Governo.
Il 24 novembre sarò a Treviso in rappresentanza di Sinistra Ecologia e Libertà, per una grande iniziativa in cui parlaremo di diritti, integrazione e ius soli.
* * *
L’interrogazione a risposta scritta (4/01179)
http://bit.ly/HAJ8L7
Repubblica, le offese razziste della Lega Nord contro il consigliere Sel
http://bit.ly/HAJa5I